SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO GRATUITO

SPORTELLO DI  ASCOLTO PSICOLOGICO GRATUITO
SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO GRATUITO: Ascolto telefonico e telematico per prevenire/sostenere disagi psicologici Inoltre: prima consultazione in sede gratuita Mail: donatella.ghisu@yahoo.it /telefono: 392 5543431

D.ssa Donatella Ghisu

Psicologa, Counsellor Psicologico e Socio-educativo, Anali Transazionale, Specialista in Psicoterapia Breve Strategica, Psicopedagogista, Specialista in: Disturbi alcol correlati, Chil Abuse, Psicologia forense, Disturbi dell'Apprendimento e del Comportamento, Trainer EMDR. Mi occupo di coppie, adolescenti ed adulti a livello individuale e di gruppo. Sostegno alla genitorialità, agli insegnanti nonché alle aziende pubbliche e private.

giovedì 12 maggio 2011

Cos'è il MIP e perché

Anche quest’anno la Dott.ssa Donatella Ghisu partecipa al programma MIP 2011, Maggio di Informazione Psicologica,  un’iniziativa di Psycommunity, la comunità web degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a promuovere eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia. Molte sono le potenzialità applicative della psicologia per il benessere dell’individuo, della coppia, della famiglia, dei gruppi e della società.
Il MIP, che avrà luogo per il quarto anno consecutivo, si pone gli obiettivi di diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico, di sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico, di facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta, di divulgare corrette informazioni e sfatare pregiudizi, d’incoraggiare e promuovere la cultura psicologica in Italia, di far conoscere gli ambiti di applicazione della psicologia, di fare chiarezza sulla professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta.
Per tutto il mese di maggio 2011 gli psicologi presenti in tutte le città italiane metteranno gratuitamente la propria esperienza e le proprie conoscenze a disposizione delle persone, incontrandole e fornendo informazioni sulla prevenzione e sul benessere psicologici, sulla psicologia e sugli psicologi.
Gli psicologi offriranno un colloquio psicologico gratuito a chi ne farà richiesta.

Edizione MIP 2011 – Prenota il tuo Colloquio Gratuito qui!  http://www.elencopsicologi.it/nominativo.asp?cod=3266

Si svolgeranno, inoltre, presso gli studi degli psicologi e presso luoghi pubblici: iniziative, seminari, incontri a tema ed esperienziali del tutto gratuiti a carattere informativo su tutti gli ambiti di applicazione della psicologia.
Ogni utente del MIP, inoltre, riceverà materiale informativo gratuito.


Nessun commento:

Posta un commento